top of page

Mission:

DESIGN STUDIO OIKOS

Chi siamo

Il Design Studio Oikos è a Caserta in Via del Redentore n. 19, offre ai suoi clienti il servizio di progettazione e consulenza in risposta alle esigenze di privati per abitazioni, attività commerciali che si tratti di ristoranti, bar, farmacie, centri estetici, uffici, studi professionali, decisi a rinnovare la propria immagine e attività per centrare specifici obiettivi. Ci serviamo di imprese, aziende, artigiani, impiantisti, ecc., collaudati e selezionati nel corso del tempo per capacità, know-how, professionalità e precisione per offrire un servizio "chiavi in mano" ad alto livello.

 

 

La progettazione segue un percorso preciso e collaudato, l’iter prevede:

-      Incontro per la check list;

-      Sopralluogo per rilievo planimetrico;

-      Redazione di un progetto di massima basato sulle esigenze e sulle aspettative della committenza e, ad accettazione, progetto esecutivo comprendente studi tecnici sia di illuminotecnica sia di impianti integrati domotici ed eventuale progettazione per arredi personalizzati;

Sono queste le fasi che permettono di ottenere un "progetto su misura", organico e nel rispetto degli scopi della committenza.

Cosa Pensiamo

Da tempo è noto che è la percezione che i nostri sensi catturano a guidarci verso un acquisto o nella scelta di un arredamento per la nostra casa, entrano in gioco i colori, le forme, il contatto tattile con gli oggetti, il negozio o la casa coinvolgono i sensi, sia che si tratti di vendere o acquistare, sia che si tratti di accoglierci dopo una giornata di lavoro. E’ ormai una gara di seduzione che passa attraverso dinamiche psicologiche e sensoriali.

Lo spazio

Pensiamo ad ambienti che comunichino con le diverse aree, utilizzando colori, immagini, luci, materiali, interagendo con i fruitori, che si tratti di un punto vendita, di un appartamento in centro o in periferia, di un casale in campagna o di un loft, il fine è sempre uguale: facilità di “navigazione”, facile fruibilità, immediatezza di percezioni, appeal accattivante e accogliente.

 

L’importanza di un progetto architettonico

L’interazione tra le persone e l’ambiente è l’essenza dello spazio, passa attraverso l’organizzazione spaziale. Un progetto seducente crea ambienti in cui il fruitore possa riconoscersi, identificarsi, essere non oggetto passivo ma soggetto attivo e selettivo. Questo dev’essere il risultato di un progetto in cui l’aspetto dell’arredo è solo uno dei momenti progettuali. Come l’interno anche l’esterno è importante, è il tramite, l’unica fusione con l’interno e deve conciliarsi con le preesistenze architettoniche in cui va ad inserirsi perché l’armonia è il primo segnale che l’occhio raccoglie e che ci parla di benessere.

La nostra strategia progettuale è mirata a valorizzare lo spazio, i volumi, l’aria:

Progettiamo ambienti – realizziamo emozioni

bottom of page